azienda strologo vini
Shadow
Slider

L'azienda Strologo

Dove nasconoi nostri vini

La Cantina Strologo è un azienda vinicola di piccole dimesioni nata a Camerano, in provicia di Ancona, nel 1960 avviata da Giulio Strologo, che è stato anche uno dei padri fondatori del consorzio per la tutela del vino Rosso Conero DOC.

Nel 1997 il figlio del fondatore Silvano Strologo, affiancato da sua moglie Catia Schiaroli, è subentrato all guida della cantina decidendo di rinnovare tutte le tecniche di fermentazione e di lanciare una etichetta di vini d‘ eccellenza.

La cantina, fortemente radicata nel territorio delle Marche, puo’ contare su 14 ettari di vigneto esposti a sud del Monte Conero ad un’ altitudine di 230m sul livello del mare da dove nascono i pregiati Rosso Conero DOC della cantina: Julius, Traiano e Decebalo, insieme a due raffinati spumanti : Pink e Dalnero. Inoltre gli aromatici bianchi: Acasio e Fior D‘Acasia prodotti dal vigneto autocnono ‘Incrocio Bruni 45’.

La cantina sorge nella Riviera del Conero, che è il tratto di costa dell' Adriatico, alto e roccioso, che dal porto della città di Ancona giunge sino a quello di Numana. Prende il nome dal Monte Conero, che forma l'omonimo promontorio a picco sul mare, il quale crea un microclima particolarmente adatto allo sviluppo dei vitigni che danno origine ai nostri vini e al nome del DOC e DOCG Rosso Conero. Qui l’uva cresce tra le colline riscaldate dai raggi del sole e gode di temperature miti date dalla vicinanza al mare.

Da oltre cintaqua anni ci occupiamo di produrre vino di alta qualità. Una storia che si rinnova di anno in anno arricchita da numerosi premi e riconoscimenti e da una ricerca selezionata di prodotti sviluppati in collaborazione con uno dei miglior enologi italiani: il dott. Giancarlo Soverchia.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet