Shadow
Slider

Rosso Conero doc

Julius

  • Uve 100% Montepulciano
  • Grado alcolico 13,50%
  • Temperatura di servizio 18°
  • Produzione 50.000 bottiglie circa da 0,75 l. e 500 bottiglie circa da 1,50 l.
  • Vigneto a 230m/ s.l.m. di altitudine. Disposizione sud.

Uve provenienti dal vigneto giovane (allevamento a cordone speronato) con resa ad ettaro di 90ql, raccolte a mano poste in piccole casse. Vendemmia fine settembre o primi ottobre. Fermentazione complessiva di 10/15gg, in fermentini d’acciaio a temperatura controllata. Fermentazione malolattica ed elevazione per 6/8mesi in legno grande o barrique. Affinamento in bottiglia per 6 mesi.

Colore rosso rubino con riflessi violacei.
Profumi all’inizio di frutta fresca, marasca (ciliegia selvatica un po acidula), ribes, mirtilli, in seguito profumi di spezie. In bocca buon volume con tannini ben presenti, leggermente setosi e piccanti, pieno al palato con buona persistenza.
Abbinamento: con salumi, torta salata, primi piatti a base di carne, uova, carne da cortile, coniglio in porchetta, pesce al forno.

Julius
Julius : perche si chiama così?

Primo vino Rosso Conero Doc prodotto dalla Cantina, chiamato così, da Silvano, in onore del padre Giulio, ideatore dell’azienda e uno dei soci fondatori del Consorzio per la Tutela del Rosso Conero, preposto al controllo della qualità del prodotto

Richiedi informazioni Compila il form e contattaci

reCAPTCHA non valido
Valore non valido

Vendita diretta in cantina

orario apertura

dal lunedì al sabato
09:00/12:00 - 16:00/19:00
chiuso i festivi

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet