Shadow
Slider

Rosso Conero doc

Zero Solfiti aggiunti

  • Grapes 100% Montepulciano
  • Alcoholic strength 13,5%
  • Serving temperature 18°
  • Production around 4,000 0.75l bottles.
  • Vineyard 230 m above sea level. Southern exposure.

Uve provenienti dal vigneto giovane (allevamento a cordone speronato) con resa ad ettaro di 90ql, raccolte a mano poste in piccole casse. Vendemmia fine settembre o primi ottobre con scelta accurata di uve perfettamente sane con un livello di maturazione fenolica tale da garantire un corretto invecchiamento del vino. Fermentazione complessiva di 10/15gg, in tini troncoconici di rovere francese a temperatura controllata. Fermentazione malolattica e maturazione per 8/12mesi in acciaio. Affinamento in bottiglia per 6 mesi. La caratteristica principale di questa tipologia di vino è dovuta al rispetto totale dell’andamento climatico. Quindi potremmo avere notevoli diversità se raffrontiamo diverse annate.
Colore rosso rubino con riflessi violacei.

Il montepulciano con lavorazione non solfiti, accentua i suoi caratteri fruttati rossi (mirtilli, ribes, marasca) con sensazioni aromatiche fresche. In bocca i tannini sono più presenti. La bocca è piena e persistente alla degustazione. Abbinamento: con salumi grassi, ricche torte salate, primi piatti succulenti di carne, maialino in porchetta.

rosso conero zero solfiti aggiunti
Zero Solfiti aggiunti : why is it called so?

The last Rosso Conero Doc born dedicated to those who are intolerant to sulphites and want to drink, well, without consequences.

Richiedi informazioni Compila il form e contattaci

Valore non valido

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet